Skip to content

CONSULTING

Svolgiamo consulenza di progetto, di processo e organizzativa.
Progettiamo concept esperienziali con attenzione al bisogno del cliente e ai trend del mercato. Offriamo percorsi progettuali su misura, con la migliore combinazione di persone, competenze, strumenti e tecniche per dare vita anche ai progetti più complessi.

DISCOVER

Ogni progetto parte dalla mappatura dei bisogni di tutti gli stakeholder, per fare emergere le opportunità attraverso l’individuazione degli obiettivi aziendali, l’analisi delle risorse e l’elaborazione dei dati.

DESIGN

Progettiamo con strumenti innovativi e approcci efficaci che permettono di realizzare progetti di consulenza strategica supportati da interventi di coaching e training.

DELIVER

Eroghiamo il servizio prestando attenzione al raggiungimento dell’obiettivo atteso.

Lavoriamo con start-up e aziende nazionali ed internazionali per co-costruire progetti su misura nei seguenti contesti:
Organizational Transformation, Leading Successful Change, People Engagement, Critical Transition, CSR Projects, Inclusion and Diversity Programs, Development Talents, Personal Branding Reputation, Sales Force Transformation, Culture Achievement Programs, Board Solution Alignment, Leadership Development & Communication, Crisis Management,  C-level performance management.

Change management

āvalore segue un approccio strutturato, efficace combinazione tra strumenti organizzativi e modelli individuali.

In particolare:

  • Aiuta il management team ad identificare i cambiamenti necessari.
  • Collabora con i manager nello sviluppo ed avvio di programmi strategici.
  • Identifica l’impatto che il cambiamento potrà avere sul piano umano, dei processi e delle tecnologie.
  • Facilita la creazione e lo sviluppo di progetti e azioni che accompagnino la transizione e supporta il personale nel nuovo assetto, favorendo l’integrazione del cambiamento.

Vision & strategy development

āvalore supporta lo sviluppo di una nuova visione aziendale, portando il focus sulle risorse disponibili per superare lo stato di deficit.

Per questo attiva un rapporto di consulenza diretto con il Top Management, valutando le opportunità offerte sistematicamente dal mercato di riferimento e facilitando i processi di individuazione delle opzioni tattiche.

C-Level performance management

āvalore supporta lo sviluppo delle capacità e delle attitudini del C-level per una leadership consapevole e capace di integrare competenza e visione sistemica nel contesto di lavoro.

Il processo:

  • Individua le peculiarità soggettive del manager attraverso un assessment.
  • Costruisce un percorso di sviluppo pianificando i diversi step.
  • Attiva con il manager il percorso, per sviluppare le capacità personali e portare le performance
  • individuate come obiettivo a livelli più alti