Trainer Training Future®

Tecniche di gestione dell'aula in remoto e in presenza secondo il metodo Future

In partenza il 18 Novembre 2021

Una proposta di Àvalore rivolta a tutti i professionisti del settore dello  sviluppo delle competenze delle Risorse Umane interessati ad investire sul loro miglioramento  continuo per poter dare sempre di più ai clienti.

Un’occasione di altissimo livello per Coach, Counselor e Consulenti che desiderano ampliare il proprio  ambito d’azione offrendo ai clienti anche programmi formativi, strutturati secondo un modo di gestire  l’aula che segue una precisa metodologia, studiata per rendere la formazione un momento di  integrazione e facile apprendimento.

Un’offerta aperta a Docenti e Formatori interessati ad acquisire nuovi strumenti e tecniche integrate in  un percorso che lavora anche sul loro sviluppo personale.

Una sfida per chi quotidianamente si interfaccia con l’aula, ad aprirsi ad un approccio nuovo e unico  nel suo genere.

Un’opportunità per tutti i FUTURE® Core Coach di fare il primo passo verso il diventare FUTURE® Trainer.


Obiettivo del corso

L’obiettivo di questo Training è di sviluppare nei partecipanti competenze tecniche, capacità e  sensibilità necessarie per rendere unica l’esperienza in aula.

Oltre alle tecniche in sé e all’allenarsi per poterle applicare nel contesto quotidiano, i partecipanti  comprenderanno i principi sottostanti, vero motore di tutto il metodo FUTURE®, imparando grazie a  questa comprensione a modellare l’approccio secondo le situazioni e le necessità delle persone che il  Trainer incontrerà in aula.

Alla fine del percorso i partecipanti sapranno applicare le tecniche base del metodo FUTURE® per la  gestione dell’aula ed avranno sviluppato intuizione e struttura per poter condividere il loro know-how  in un modo nuovo ed efficace, che rispetta i principi della natura umana e della sua resistenza al  cambiamento.


Risultati attesi

Il partecipante a questo Training acquisirà:

◆ Competenza su come presentarsi come Trainer ad un gruppo nel contesto di un seminario in  maniera altamente professionale e stimolante

◆ Strumenti allenati su come gestire un gruppo per avere la massima partecipazione e per  aprire spazi di sviluppo

◆ Tecniche per gestire il percorso di sviluppo dei partecipanti in un Training

◆ Una struttura che permetterà di progettare un Training seguendo i principi che lo rendono  efficace

◆ Sensibilità nella gestione di momenti di conflitto interni al Training

 
Per maggiori informazioni:
Segreteria Generale: Roberta.longoni@avalore.it
Trainer di riferimento: Alessandra.riva@avalore.it