Core Coaching Future®
Oltre il Coaching tradizionale
In partenza Ottobre 2023
Il Core Coaching nasce circa 30 anni fa da una idea di Wolfgang Stabentheiner, creatore del metodo FUTURE® per rispondere alle esigenze che sempre più rilevava nelle persone di capire profondamente se stesse, la ragione delle proprie azioni e i comportamenti e le dinamiche della propria vita. Il metodo si è così sviluppato come strumento per trovare la strada verso una sempre maggiore libertà di esprimere se stessi, trasformare le proprie debolezze in forze e acquistare la capacità di usare con piena consapevolezza le proprie caratteristiche personali.
Un percorso unico nel suo genere, il Core Coaching FUTURE® è dedicato ai Coach che vogliono sostenere e sviluppare le loro competenze in termini di presenza e intuizione e che arricchisce la loro cassetta degli strumenti e domande potenti a cui ispirarsi come Coach.
Il corso permette di apprendere le tecniche per gestire interamente una sessione con il metodo e di integrarla in una normale sessione di coaching. Il partecipante diventerà esperto nell’uso del Test Kinesiologico scoprendone il valore come strumento di supporto alla sessione stessa e di tutta una serie di tecniche specifiche per accompagnare il Coachee ad affrontare anche le situazioni più complesse. Il percorso è aperto a tutti i Coach professionisti che hanno seguito una formazione qualificata. Con la partecipazione a tutti i moduli previsti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.
Il percorso, approvato da ICF, rilascia CCE.
Il partecipante a questo training acquisirà:
- Una maggiore efficacia come Coach, riscontrabile in tempi brevissimi, grazie alla possibilità di arrivare a livelli profondi di consapevolezza riguardo a se stessi e dalla vita in generale, che aumentano la capacità di comprendere e accompagnare.
- L’accelerazione del processo del Coachee rispetto al raggiungimento di ottimi risultati in contesti sia personali sia professionali grazie alla grande duttilità di impiego del metodo.
- La possibilità di gestire autonomamente un proprio percorso di sviluppo personale grazie all’applicabilità degli strumenti verso se stesso. Le tecniche apprese infatti permettono di gestire il processo di sviluppo anche in maniera autonoma e di applicarla quindi anche al servizio di se stessi.
- La possibilità di utilizzare gli strumenti appresi in contesti sia di coaching one-to-one sia di gruppo (Team Coaching/Group Coaching), arricchendo gli interventi di nuovi strumenti ed approcci.
- La flessibilità di integrare i singoli strumenti appresi a supporto del processo, anche durante una sessione gestita in modalità classica.
- La competenza di arricchire il percorso di coaching con sessioni gestite interamente con il metodo Core Coaching, affrontando temi emotivamente carichi.
- Una maggiore comprensione delle dinamiche dell’essere umano, dei suoi meccanismi di difesa e della sua vera e profonda natura divina, che potrà essere messa al servizio dei propri clienti come valore espresso da un contatto unico e una comprensione totale sul livello del cuore.
- Maggiore intuizione, anche grazie al percorso personale che si innescherà nel corso.
- L’acquisizione di tecniche e processi che aiuteranno il Coach nel gestire sessioni che toccano basilari aspetti della vita
Durata
Il percorso si articola in 6 moduli da 3 giornate ciascuno più due supervisioni.
Per maggiori informazioni: alessandra.riva@avalore.it
